Che cosa può dare emozione e contraddistinguere il nostro stile, il nostro concetto di design alla nostra dimora: niente quanto una bella carta da parati !

Le possibilità sono innumerevoli, dalle geometrie minimaliste alle jungle ai più classici damascati ma tutti concorrono ad ampliare la nostra percezione di calore del nostro ambiente.
Non dobbiamo avere dubbi ad inserire queste soluzioni per il rivestimento anche in ambienti che sono comunemente rivestiti con altri materiali come bagno e cucina.
Quasi tutti noi pensiamo che in bagno ed in cucina vadano necessariamente posate le piastrelle, ma non è così… o quanto meno poteva essere giusto anni fa quando sia le carte da parati che le colle non avevano le caratteristiche necessarie per assolvere a determinate condizioni.
Oggi invece le nuove carte da parati garantiscono un’ottima resa anche a contatto con acqua ed in ambiente umido come docce, dietro la vasca o vicino al lavabo perché si utilizzano parati particolari o parati in tnt e vinilico supportati da resine che li rendono impermeabili al 100%.
Un’altra opportunità dei nostri giorni è la possibilità di posare carta da parti anche su piastrelle esistenti utilizzando come fondo prodotti autolivellanti che riempiendo le fughe rendono la superficie liscia consentendo così la posa dei parati direttamente sopra le stesse. Per ottenere un risultato davvero straordinario è sufficiente posare la carta da parti anche su ad una singola parete visto il suo ampio potenziale decorativo.