Scopriamo insieme le tendenze dell’anno per le carte da parati!

Se quando pensi alla carta da parati ti viene in mente la casa della nonna, è ora di cambiare idea.

In questo ultimo periodo è tornata ad imporsi, in chiave moderna e con disegni in linea con gli stili attuali.

Per chi è alle prime armi e vuole introdursi in questo meraviglioso mondo fatto di colori, ma anche per chi è alla ricerca di qualcosa di innovativo, sveleremo le tendenze del 2021.

Nelle nuove collezioni troviamo il floreale, ma non con i fiori classici dallo stile antico, bensì ripensati, molto grandi, realistici e anche stilizzati. I colori variano dai toni molto neutri a nuances vivaci, per accontentare tutti i gusti.

Il tropicale, con palme, banani e bamboo, sia in colori naturali che in colori più fantasiosi, ci trasporta dalla frenesia cittadina al relax delle spiagge.

Per chi non ama le foglie, i fiori e il genere classico, può scegliere tra effetti marmo, tessuto, paglia e molte altre textures.

I disegni geometrici sono un’altra alternativa per chi preferisce uno stile moderno, e tra questi troviamo righe, diagonali, triage e astratti in molte varietà di colori.

Infine una delle tendenze associabile a tutte quelle citate in precedenza è il metallico. Questo meraviglioso effetto lo troviamo in molte fantasie, dai fiori argento con sfondo bianco, alle classiche linee geometriche dorate; anche le diverse textures possono avere sfumature metalliche. Insomma è adattabile ad ogni disegno.

Questi sono i disegni di tendenza del 2021, ma la scelta è molto più ampia, pertanto se siete curiosi di scoprire tutte le fantasie e volete immergervi in un mondo pieno di colori, vi aspettiamo in showroom a Milano previo appuntamento.