Riccardo Riva

Riccardo Riva rappresenta la terza generazione dell’impresa di famiglia Bonati & Beneggi di cui dal 2010 è Amministratore delegato. Nel segno della continuità, è una figura di riferimento che porta avanti la vocazione per la cultura tessile d’arredo di altissimo livello, per i rivestimenti murali e per la progettazione di interni. Sotto la sua guida lo storico showroom è ora nella nuova sede di  Via Toti: un interno di rappresentanza accogliente e riservato. 

Foto premiazione Bonati e Beneggi

Nel 2017 Bonati & Beneggi riceve il riconoscimento di Bottega Storica di Milano

La nostra storia

Da oltre 80 anni a Milano Bonati e Beneggi è sinonimo di unicità, affidabilità e ricerca dei più prestigiosi brand di tessuti di arredamento e carte da parati. Specializzata da sempre nei prodotti inglesi, ha introdotto in Italia  Sanderson marchio d’eccellenza sinonimo in tutto il mondo di tessuto Stampato Floreale. Oggi a fianco del celebre e storico marchio se ne sono affiancati moltissimi altri permettendo alla clientela di trovare il prodotto piu’ consono.

Alberto Riva

Tutto comincia nel 1930, con il padre Emilio Riva, agente per l’Italia di Sanderson, storico marchio inglese di carte da parati presente dal 1850. Alberto Riva, che eredita il lavoro del padre a partire dagli anni sessanta, continua a importare prodotti inglesi. Negli anni ottanta diventa pioniere nell’importazione in Italia dei più grandi marchi di carte da parati americane. Dopo qualche anno, acquista l’azienda Bonati & Beneggi, trasforma il punto vendita in un ritrovo della più raffinata e esigente borghesia milanese dove i clienti possono aprire le porte delle loro case e affidarle a mani esperte.

Alberto-Riva

Il team

Grazie all’expertise delle interior designer Roberta Ripamonti, Silvia De Giorgi e Catia Rizzo, sempre presenti nello showroom, è possibile soddisfare l’esigenza progettuale più sofisticata. La loro profonda esperienza, maturata negli anni, garantisce un attento servizio di consulenza e massima affidabilità. Danno supporto ai professionisti del settore, architetti, decoratori, contractor e singoli privati che vogliono evidenziare la propria personalità anche attraverso l’home decor.